giovedì 11 aprile 2013

Peppa Pig

 La conoscete? Sono certa che soprattutto chi ha bimbi o nipoti piccoli la conosce! E' uno dei cartoni preferiti di Samuele, abbiamo dvd, cd con le canzoncine, libri, puzzle, timbri, album da colorare e i peluches grandi di Peppa e George (gli amici del sonno, guai se non ci sono!). Passando dal blog di Natalia ho visto questo schema che era destinato per un lenzuolino ma io ho deciso di farne un attaccapanni per la cameretta del piccolo, che ne pensate?
 
Per l'assemblaggio ho usato un pannello di legno ricoperto di tela aida bianca, sul quale ho applicato il ricamo tirato su un cartoncino e il tutto rifinito con due nastri differenti azzurri, i pomelli comprati all'Obi erano legno naturale e li ho colorati con l'acrilico. Molto soddisfatta del mio lavoro questa volta e anche Samuele ne è rimasto contento a parte quando gliel'ho tolto di mano perchè lo voleva colorare... Un abbraccio a tutte voi, a presto!

44 commenti:

  1. Il tuo Samuele è fortunato!!! Brava mammina,il tuo ricamo è simpaticissimo!
    Lieta

    RispondiElimina
  2. Hai avuto una bella idea, sei stata davvero brava Debora! :)

    RispondiElimina
  3. Io trovo che hai realizzato un bellissimo lavoro . Complimenti Amelina

    RispondiElimina
  4. E' bellissimo complimenti Debora, e che bella idea... vado a vedere anche io vedere il blog di Natalia, anche perché mi piacerebbe fare qualcosa per la mia piccola peste...

    Un abbraccio Giovanna

    RispondiElimina
  5. Idea geniale! Il risultato è bellissimo!Sonia, la nipotina del mio moroso ne impazzirebbe, adoro Peppa Pig! :) Infatti le avevo ricamato un bavaglino proprio con uno schema di Natalia.

    Bea

    RispondiElimina
  6. E' molto bello e sicuramente sarà stato graditissimo, vista la passione di tutti i bambini per Peppa Pig (anche il mio nipotino l'adora).
    Adriana

    RispondiElimina
  7. Anche il mio Samuele va pazzo per peppa pig, li sa tutti a memoria!Io invece quando sento quella musichetta mi snervo perchè non ne posso più ahahahah!comunque sia il tuo lavoro è riuscito benissimo!!!Brava!!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo!!
    Io che non ho bambini ho scoperto chi è la peppa....l'avevo sentita nominare,ma non avevo idea di chi fosse!!!
    Hai fatto un gran bel lavoro,brava!
    Bacioni
    dani

    RispondiElimina
  9. Debora,sforni meraviglie alla velocità della luce.....simpaticissimo questo attaccapanni,ottima creatività!!
    Buona giornata,Marta.

    RispondiElimina
  10. bello, complimenti! mi hai dato una bellissima idea per la mia nipotina, vado a trovare anch'io Natalia!
    complimenti!

    RispondiElimina
  11. Bellissimo!!! Se lo vedesse la mia bambina, lo vorrebbe subito!!!
    Un saluto.
    Fanila

    RispondiElimina
  12. bellissimo e sei bravissima :) mi piace molto. un bacino a Samuele Fran

    RispondiElimina
  13. Ciao bella!
    ti ho assegnato un premio sul mio blog!
    http://sweetyreviews.blogspot.it/2013/04/liebster-award.html

    :-*

    RispondiElimina
  14. wowwwwwwwwwwwwwwwww Non dovrei dirlo proprio io, ma è troppo bello!!!!!!!!!
    ti ringrazio infinitamente x averlo ricamato!!! ;)

    RispondiElimina
  15. Ciao Debora, grazie per il tuo commento e piacere di conoscerti! Ti metto subito nei miei preferiti. Non posso perdermi i tuoi lavori! Ho visitato il tuo blog pagina per pagina e speravo non finisse mai. Tu dici a me "brava" ma i tuoi ricami sono di una perfezione assoluta. Tutte le crocette precise e ordinate. Nemmeno io che ricamo da anni e anni non riesco a farle così perfette. E poi i quadri? Avrei un sacco di cose da chiederti.
    Una è questa delle crocette. Usi sempre il telaio? Che filati usi?
    E l'altra riguarda i quadri. Ho visto alcuni quadretti nascita in cui hai incollato la tela, presumo, al fondo. Cosa usi per incollare la tela senza che la colla passi oltre e crei la macchia?
    Hai ragione. Non sto molto dietro al blog tanto che dall'ultimo post ho fatto altri lavori e non li ho pubblicati. A Natale ho preparato la tela per il prossimo dicembre (da un libro dell'acufactum) e poi ho fatto un regalo a mio fratello con il cafè parfait (schema di Le brodeuse parisienne). Mi piace un sacco lo stile francese. Ed ora ho appena iniziato un'ortensia (uno dei miei fiori preferiti (schema dell'Etude Botaniques).
    Ancora piacere di averti conosciuta. Sono pochi i blog che proprio mi piacciono un sacco perchè rispecchiano lo stile di punto croce che a me piace. Ad esempio, non mi piace per nulla Parolin o meglio non lo trovo molto interessante. Non mi dicono nulla i sampler e non mi attraggono tutti quegli schemi tipo LHN...
    Ti lascio la mia mail, così se ti va, puoi scrivermi.
    serena1972@tiscali.it
    Ciaoooooo!!!
    Serena

    RispondiElimina
  16. Bravissima, l'attaccapanni è splendido!
    Lo schema è simpaticissimo e rallegra molto la cameretta del tuo bambino.
    Un abbraccio
    Gabry

    RispondiElimina
  17. Splendida idea e ti è venuto molto bene..bello!!E ti ringrazio per aver accettato il premio..un bacio

    RispondiElimina
  18. Caspita che meraviglia! Ma sei bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  19. le mie nipotine adorano Peppa Pig .
    il tuo lavoro è davvero carinissimo.
    Pina
    http://crocettando.wordpress.com

    RispondiElimina
  20. È molto più bello nella tua versione a crocette che nel disegno del cartone animato!!!

    RispondiElimina
  21. che bellooooo!!!!
    tutti i personaggi fantastico!!!

    RispondiElimina
  22. Cara Debora, certo che la conosco, anche la mia bambina è un afan appassionata di Peppa, ma il tuo ricamo meraviglioso, molto meglio del cartoon!Bravissima, Carolina

    RispondiElimina
  23. Debora hai fatto un capolavoro!!! Sei stata bravissima!! Anche il.mio bimbo adora Peppa Pig!!! La tua idea è fantastica!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  24. hai sempre delle idee meravilgiose!
    Complimenti
    Sandra

    RispondiElimina
  25. Una bellissima idea e l'hai confezionato davvero benissimo! Mette molta allegria
    Buona domenica
    Berkana

    RispondiElimina
  26. Precioso ! Es una gran y bonita idea .
    Besos.
    Adelina

    RispondiElimina
  27. Cara Debora, io adoro Peppa pig... e il tuo lavoro è davvero bellissimo.
    Complimenti e grazie di cuore per avermi avvisato.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  28. Complimenti é bellissimo, mi piace un sacco !

    RispondiElimina
  29. Nooooo!!!! Troppo bello!!! Adoro Peppa Pig! Sono un po' bambina e lei proprio mi fa impazzire! Hai realizzato un lavoro di una precisione unica...come sempre!

    RispondiElimina
  30. Il tuo ricamo è tenerissimo e l'idea di adornare un attaccapanni è azzeccatissima!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  31. ci credo che il tuo bimbo lo adori....è venuto benissimo...complimenti.glo

    RispondiElimina
  32. ma è una meraviglia questo quadro! grazie per la visita!
    Manu

    RispondiElimina
  33. molto ma molto bello, sei stata bravissima... anche io sto ricamando peppa pig presa dal blog di natalia... è carinissimo e lei bravissima, poi te lo mostro... buona serata stefy

    RispondiElimina
  34. Bellissimo..eh si chi non conosce Peppa Pig?! Specialmente chi ha bimbi piccoli?!
    Brava molto bella la tua idea dell'appendino per la cameretta. Mi piace.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  35. Mi sono innamorata di questo ricamo e vorrei tanto realizzarlo. Ho provato a lasciare un post a Natalia sul suo blog ma non mi ha ancora risposto :(

    RispondiElimina
  36. che fantastico lavoro che hai realizzato.hai una manualita' incredibile, complimenti :)

    RispondiElimina
  37. complimenti! posso chiederti come si può reperire lo schema? dove è possibile acquistarlo? grazie mille, mi piacerebbe preparare una sorpresa ai miei bambini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giuly, non ho trovato il tuo blog e nemmeno la tua mail quindi ti rispondo qui! Lo schema è da richiedere a Natalia e se clicchi sul suo nome nel post arrivi direttamente a lei!

      Elimina
    2. Grazie mille, sei davvero gentile! È la prima volta che scrivo in un blog e devo ancora capire come funziona... In realtà ho già scritto a Natalia... Ma magari non sarà ancora riuscita a rispondere... Riproverò. Grazie ancora e buon tutto!

      Elimina