martedì 15 ottobre 2013

Véronique Enginger

Ciao a tutte, come state? E' arrivato anche da voi l'autunno? Il bellissimo SAL di Marta "les annèes 60" è partito con due giorni di anticipo, Angela ha proposto e noi tutte abbiamo accettato, i nostri aghi fremevano! Ho già finito la prima tappa, anche se avevamo un mese di tempo, è un ricamo che scorre veloce ed è proprio un piacere ricamarlo (su una tela comprata molto tempo fa... una lugana evenweave vintage mocha che aspettava il ricamo giusto!).
 Eccolo qui... 
E poi non resisto nel non farvi vedere il mio ultimo acquisto, l'ho aspettato per sedici lunghissimi giorni e ieri il corriere ha suonato il campanello di casa... Uno degli ultimi libri della mia tanto amata Véronique Enginger, a dir poco MERAVIGLIOSO!
Una ventina di schemi uno più bello dell'altro, per chi ama il suo genere non ne rimarrà delusa! Spero di ricamarne presto alcuni!
Sabato 19 ottobre, salvo imprevisti, andrò per la prima volta ad Abilmente (Vicenza), qualcuna di voi ci sarà?!

24 commenti:

  1. Che meraviglia di ricamo Debora.....e la tela è splendida!Complimenti per l' ottima scelta!Il nuovo libro della Enginger.......credo che me lo prenderò anch'io.Invece per Vicenza purtroppo no,ma non sai quanto mi piacerebbe!Un abbraccio e buona giornata,Marta.

    RispondiElimina
  2. bello il sal, a cui partecipo anche io....ma che non ho ancora iniziato....e bella la tela.
    il libro sarà sicuramente stupendo...
    io andrò a Vicenza ma domani, giovedì, ciao, Cecilia
    ceciliaelilly.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Cara Debora, intanto complimenti per il tuo ricamo...e poi...beata te che vai a Vicenza, io ancora non ho trovato il modo, un bacione!Carolina

    RispondiElimina
  4. Ciao Debora,il tuo ricamo è venuto bene poi la tela è perfetta..anche io ci sono a questo sal...
    il libro deve essere molto bello,quando farai qualcosa non ti dimenticare di farcelo vedere..

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il ricamo anche se non avevo dubbi sulla perfezione del'esecuzione, mi piace anche molto la tela, e sai guardando le tue foto mi è venuto un dubbio... sai che ci sono anche io al sal, ma io ho scelto una tela molto chiara, ho messo qualche crocetta ma...(perchè quando vedo i tuoi ricami me ne innamoro???) mi sa che cambio tela o magari la tingo con il the!
    Baci baci Giovanna

    RispondiElimina
  6. Sei proprio velocissima a ricamare, e la tela che hai scelto è uno spettacolo!
    Peccato che non ci sarò ad abilmente...

    Bea

    RispondiElimina
  7. è vero i nostri aghi fremevano, davvero bello questo ricamo, mi piace anche il libro chissà quante meraviglie ci farai vedere!

    RispondiElimina
  8. Ciao, bellissimo libro.........quasi quasi mi faccio tentare.
    Sempre lavori bellissimi.
    pina
    http://crocettando.wordpress.com

    RispondiElimina
  9. Io non sarò a Vicenza, non ce la faccio, ma spero di ritrovarti a Bologna! Baci

    RispondiElimina
  10. Wow, ogni giorno scopro nuovi blog con lavori stupendi!!! Piacere di conoscerti Debora, grazie per avermi lasciato un commento! Io scrivo qui e forse è un po' improprio, ma visto che è l'ultimo post ho scelto questo... A presto, con più calma sbircerò meglio le tue pagine, oggi devo scappare purtroppo! Ciao :) :) :)

    RispondiElimina
  11. anche io la adoro ma non mi decido mai a ricamarla..e poi questo libro mi sembra una chiccheria..ma l'hai comprato in italia? la tua email non mi è arrivata :(

    RispondiElimina
  12. Bellissima la stoffa che hai usato e sei stata velocissima. Finalmente sono potuta diventare tua follower, il pc oggi ha fatto il bravo . Un bacione

    RispondiElimina
  13. Complimenti è molto bello. Non vedo l'ora di vedere i progressi. La tela poi è perfetta. Ti auguro una fantastica fiera, spero tu possa vedere tante cose belle e fare ottimi acquisti.

    RispondiElimina
  14. I tuoi lavori sono sempre meravigliosi...anche io adoro la lugana e ho un pezzettino della stessa tonalità che hai usato che aspetta il giusto schema.

    RispondiElimina
  15. Ciao, quante belle cose che hai preso: brava!
    Barbara

    RispondiElimina