domenica 5 agosto 2012

Cuscino portafedi



E questo è il cuscinetto portafedi (fatto l'anno scorso quindi con fedi di perline in attesa delle bellissime fedi che hanno scelto gli sposi) del quale vi avevo scritto nel post precedente, che ne pensate? Io non per modestia ma lo trovo magnifico, penso sia uno dei lavori dove ci ho messo più passione e precisione possibile! Il ricamo è uno splendido Vervaco ricamato su tela Aida bianca, il pizzo l'ho comprato alla fiera Il mondo creativo a Bologna e mulinè DMC, cuscinetto e pizzo tutto rigorosamente cucito a mano! La scatola dove conservare il cuscino l'ho semplicemente decorata con un foglio di carta con piccoli fiori che hanno al centro un punto di brillantini argento e fiocco con nastro bianco. Non mi resta che augurare tante cose meravigliose insieme a Davide e Michela!!!... e buon viaggio di nozze...vi voglio tanto bene...
Ad oggi (26.02.2013) ho ricevuto un sacco di richieste via commenti e via mail per avere questo schema quindi vi specifico che lo schema lo potete trovare sul sito di Casa Cenina (qui)! Vi chiedo cortesemente di non chiedermelo perchè non riesco ad esaudire la vostra richiesta, scusate!!!

59 commenti:

  1. Molto bello e raffinato il cuscino portafedi, complimenti. Mi piace molto anche la versione che hai confezionato del sal Rovaris, è stato uno schema che personalmente mi ha soddisfatto un sacco.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  2. Complimenti è molto bello, ed anche come lo hai confezionato, sono sicura che agli sposi sia piaciuto tanto.
    Giovanna

    RispondiElimina
  3. wooooow è bellissimo complimenti!

    RispondiElimina
  4. Meravigliosoo!! Che lavorone...
    Complimenti.
    Un caro saluto Nadia

    RispondiElimina
  5. è uno dei Cuscino portafedi più belli che io abbia mai visto!!!
    DI nuovo complimenti!!! ;)

    RispondiElimina
  6. è uno schema bellissimo.... ci potrei fare un pensierino ... per un giorno... ahahahh :)

    RispondiElimina
  7. magnifico è dire poco! che incanto! complimenti davvero!
    baci Baci

    RispondiElimina
  8. Ciao ho visto il tuo portafedi ed è bellissimo!!!!! si sposa mia figlia come posso fare per avere lo schema???? annamaria

    RispondiElimina
  9. Non so come ringraziarti!!!!! la mia mail è nicolvianello@libero.it

    RispondiElimina
  10. Ciao questo ricamo è bellissimo!!!complimenti!!!è possibile avere lo schema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. parise.federica@libero.it
      grazie mille
      Federica

      Elimina
  11. bellissimo come faccio per avere lo schema grazie

    RispondiElimina
  12. bellissimo mi piacerebbe avere loschema per poterlo realizzare per mia nipote che si sposa a maggio se ti mando la mia e-mail mi puoi mandare loschema grazie
    cinziaciamarra@fastwebnet.it

    RispondiElimina
  13. Ciao, me ne sono letteralmente innamorata, a giugno si sposa mia sorella essendo che me la "cavicchio" a punto in croce, vorrei provare a realizzarlo, ti inoltro la mia e mail valeriuccia23@live.it, ti ringrazio anticipatamente, ciaoooo!! :D

    RispondiElimina
  14. ciao complimenti, hai avuto un'idea molto originale! posso avere anch'io lo schema per favore? annalisaesposito86@tiscali.it, grazie infinite. e soprattutto complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  15. ma è fantastico
    un lavorone

    con un risultato davvero realistico.

    :D :D :D

    bravissima

    RispondiElimina
  16. ciao mi chiamo veronica ,ho visto su un sito il cuscino porta fedi "scambio di anelli" e non riesco a trovare lo schema , se hai lo schema saresti cosi gentile da inviarmelo vorrei realizarlo per il mio matrimonio .
    ti ringrazio anticipatamente aspetto una tua risposta

    RispondiElimina
  17. veronica.santaniello3@gmail.com

    RispondiElimina
  18. ... eccolo l'ho trovato... è bellissimomi piace un sacco l'idea dello scambio delle fedi, davvero originale... ah! un altra cosa Peter è simpaticissimo. anch'io ho una pelosetta in casa io la chiamo la nonnina di casa perchè ormai ha 14 anni... troppo dolci queste creature!
    Tamy

    RispondiElimina
  19. ciao sono mary sono bellissimi i tuoi lavori a punto croce ma è possibile avere lo schema del cuscino porta fedi?oppure un indirizzo e-mail dove poterlo acquistare?grazie mille mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, il kit di questo ricamo lo puoi trovare sul sito di Casa Cenina. Grazie mille per gli apprezzamenti!!!

      Elimina
  20. Ciao! complimenti per il tuo splendido lavoro. Io mi sposo il prossimo anno e ho già cominciato a fare questo schema ma purtroppo non sono stata brava nell'abbinare i colori. Mi sono orientata con una foto ma a lavoro finito la mano sembra troppo scura e il color salmone troppo arancione. Potresti cortesemente dirmi i numeri delle matassine che hai utilizzato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se commenti da anonimo faccio fatica a risponderti! Lasciami la tua mail per favore!

      Elimina
    2. Hai ragione scusami, pensavo spuntasse in automatico l'indirizzo email.
      zukkerina85@inwind.it.
      Grazie mille!

      Elimina
    3. Posso avete lo a schema x favore?il mio indirizzo é deborahc89@hotmail.it

      Elimina
    4. ciao anche io vorrei riprodurre questo portafedi visto che mi sposo l anno prossimo... ho trovato lo schema un po malandato...ma senza legenda dei colori...mi potresti aiutare sia con lo schema che con i colori?....ti ringrazio in anticipo..il mio indirizzo è annunziata.napolitano@yahoo.it

      Elimina
  21. Ciao sono una ragazza della provincia di Napoli e dovrei sposarmi. Mi sono innamorata del cuscino portafedi con le 2mani ho però un piccolo problema nn riesco a trovare lo schema per realizzarlo... Poi aitarmi??? Se puoi invialo al mio indirizzo mail: tittyvellecco@libero.it. Ciao e GRAZIE anticipatamente

    RispondiElimina
  22. Ciao, ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo portafedi, che è a dir poco eccezionale. Mi piacerebbe realizzarlo per una mia amica che si sposa in primavera, mi invieresti lo schema per favore??? Ti ringrazio anticipatamente e spero di fare un buon lavoro. La mia mail è: aiello174@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Che bello! Anke a me farebbe piacere ricevere lo schema.. Ti posso lasciare il mio indirizzò?!? Eccolo: smallstar.90@hotmail.it
    Grazie ancora

    RispondiElimina
  24. Ti ho scritto una mail..... attendo tua risposta. Grazie
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non ho ricevuto nessuna mail...

      Elimina
    2. Questa è la tua mail che trovo nel blog giusto? te la rimando... fammi sapere....

      Valentina

      Elimina
    3. debora.dimaria@gmail.com ... è giusto?

      Elimina
  25. è stupendo potrei ricevere anche io lo schema con il numero delle matassine gentilmente??? grazie mille il mio indirizzo mail è: fede.turriziani@libero.it GRAZIE GRAZIE GRAZIE

    RispondiElimina
  26. stupendo questo lavoro,da damigella le vorrei fare in più anche questo regalo alla mia collega:)....potresti inviarmi lo schema e le matassine numerate??magari anche che marca usi... grazie mille...il mio indirizzo mail: svet88@live.it

    RispondiElimina
  27. wooooooooooow ma e' bellissimo!!!! tra 2 mesi si sposa la mia migliore amica e vorrei farle una sorpresa del genere,,, posso avere ank io lo schema con i numeri delle matassine x fAVORE??? il mio indirizzo e mail e' giuggina_87@libero.it
    grazie gra grazie in anticipo...

    RispondiElimina
  28. Ciao cm tutte ti faccio anche io i miei complimenti x il cuscino..è fantastico..vorrei avere lo schema...ho cercato dove hai scritto tu ma non l ho trovato..saresti cosi gentile da mandarmelo? annet90ct@hotmai.it mi sposo tra qualche mese e vorrei realizzarlo..grazie mille :)

    RispondiElimina
  29. Ciao mi chiamo Antonella. Hai realizzato un cuscinetto meraviglioso! Saresti così gentile da inviarmi lo schema? Il mio indirizzo di posta è tofo81@libero.it Grazie di ♥ A presto

    RispondiElimina
  30. Ma è un lavoro bellissimo, molto delicato!!!Complimenti!!! Anche io mi diletto a fare ricami a punto croce...mi piacerebbe ricamare per il mio matrimonio questo cuscinetto portafedi! è possibile avere lo schema? Grazie mille, ancora complimentoni!!!!! la mia mail è cinzia.lapadula@live.it

    RispondiElimina
  31. questo cuscino è bellissimo lo vorrei anche io posso avere lo schema? ilaria_alaimo@libero.it

    RispondiElimina
  32. Ciao! Veramente stupendo il cuscino, mi è piaciuto tantissimo. Mi sposo anche io e vorrei fare la sorpresa al mio futuro marito ricamando io il nostro cuscino portafedi, mi potresti inviare lo schema se non è troppo disturbo? Il mio indirizzo e-mail è olivinialessia@gmail.com Grazie infinite della disponibilità e ancora tanti complimenti!!!! Alessia

    RispondiElimina
  33. Ciao Complimenti per il tuo cuscino porta fedi vorrei provare a ricamarlo anche io senfosse possibile potrei avere il tuo schema e sapere che matassine usi, Grazie mille per la tua disponibilità la mia e- mail e' ilcastellodisara@gmail.com

    RispondiElimina
  34. Ciao complimenti il cuscino è stupendo!!!!!!!!! Sei stata bravissima. una mia cugina lo ha fatto anche lei e mi ha passato lo schema purtroppo non c'erano più i filati per eseguirlo, ho provato a cercarli io ma non riesco, non è che tu avresti i numeri delle matassine dmc? Ti lascio l'indirizzo e-mail nel caso tu avessi i numeri delle matassine dasy_c@email.it
    ciao

    RispondiElimina
  35. CiAo e stupendo vorrei tanto lo schema e bellissimo se ti mando la mia i mail mi puoi mandare lo schema graziee in anticipo concitadivina@live.it grazie di vero cuore

    RispondiElimina
  36. Scusate, ma i codici colori?

    RispondiElimina
  37. ciao, è veramente bello il cuscino, mi potresti mandare anche a me lo schema? soniacanovi@virgilio.it grazie mille davvero!

    RispondiElimina
  38. ciao amica crocettina...ti faccio i complimenti un lavoro veramente ben fatto...ma devo chiederti un favore grande a fine mese si sposa mia figlia potrei avere lo schema e la leggenda colori??il mio indirizzo email...terribyle1956@gmail.com ti ringrazio fin d'ora buon lavoro

    RispondiElimina
  39. Ciao ..ti faccio i complimenti un lavoro veramente bello...ma devo chiederti un favore grande si sposa il figlio della mia migliore amica e vorrei regalarle il cuscio porta fedi, potrei avere lo schema e la leggenda colori??il mio indirizzo email...meryzia@outlook.it meryzia@gmail.com
    Grazie mille....

    RispondiElimina
  40. Ciao ..ti faccio i complimenti un lavoro veramente bello...ma devo chiederti un favore grande si sposa il figlio della mia migliore amica e vorrei regalarle il cuscio porta fedi, potrei avere lo schema e la leggenda colori??il mio indirizzo email...meryzia@outlook.it meryzia@gmail.com
    Grazie mille....

    RispondiElimina
  41. ciao sono in cerca di questo schema...ne esco pazza...se puoi aiutarmi con lo schema e la leggenda te ne sono molto grata... la mia e-mail e ivanaubaldo@hotmail.it

    RispondiElimina
  42. scusami se mi segna anonimo ma non so come si inserisce il nome io sono Ivana

    RispondiElimina
  43. Chi cerca trova... è vero!!! Ma vieni a cercare nel posto giusto. Scopri portafoto rivista. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3MjEwODA3NSwwMTAwMDAxMixwb3J0YWZvdG8tcml2aXN0YS03MTc2Lmh0bWwsMjAxNjA5MjIsb2s=

    RispondiElimina
  44. Ciao il lavoro è bellissimo mi sposo a maggio e volevo farmi il cuscino da sola potresti mandarmi lo schema grazie

    RispondiElimina
  45. Ciao mi piace tantissimo il tuo capolavoro. Potresti inviarmi o schema a mariateresalcoraci@libero.it?
    Grazie mille

    RispondiElimina