giovedì 31 gennaio 2013

Segnalibro

Ciao a tutte, come state? Io sono nel culmine dell'influenza e sono tra febbre, tosse e otite, è un periodaccio ma almeno Samuele si è ripreso e questo è l'importante! Visto come sto le crocette le ho abbandonate ma ieri sono riuscita ad assemblare questo segnalibro con un ricamo finito qualche giorno fa di Veronique Enginger, designer che adoro! Ho aggiunto anche un nastrino della nuova collezione della DMC. Ho sbagliato a tagliarlo e quindi è venuto più corto di come avevo in mente ma il risultato non mi dispiace, voi che ne pensate?!? Domani parte il SAL "lezioni di punti" sempre della Enginger e spero proprio di mettermi al lavoro presto che vorrebbe anche dire che sto molto meglio...aspetto l'effetto dell'antibiotico...

lunedì 21 gennaio 2013

"B" comme brodeuse

Ciao, come state? Qua il piccolo di casa ha preso pesantemente l'influenza che è in giro un pò ovunque e spero proprio che si rimetta al più presto perchè è veramente distrutto.....
Oggi voglio farvi vedere questa bellissima (secondo me) lettera "B" comme brodeuse tratta da De Fil en Aiguille, non ho ancora deciso come assemblarla anche se qualche idea già mi frulla in testa, voi che ne fareste?! Sono graditissime anche le vostre di idee!!!
Buona settimana, a presto!

lunedì 14 gennaio 2013

Piccoli ricordi...

Stavo sistemando alcuni scatoloni dei vestitini di Samuele appena nato, li ho riguardati con piacere e con un velo di malinconia, il tempo sembra correre davvero velocemente da quando è fra noi, mi capite? Quando ho visto questi minuscoli calzettini che sono i primi che ha indossato ho pensato subito che era davvero un peccato tenerli chiusi in una scatola e l'idea che mi è venuta è questa: un delicato ricamo tratto da De Fil en Aiguille, tela a righe DMC, un piccolo pannellino di legno, nastrini e mollette. Mi piace l'effetto finale, voi che ne pensate? Ringrazio tantissimo mia sorella che mi ha lasciato i calzettini che erano del suo secondo figlio Cristian, ma siccome mio nipote quando è nato era grandone non glieli ha potuti mai mettere.

giovedì 10 gennaio 2013

Appunti di crocette...

Ciao, come state? Io benone! Innanzitutto voglio ringraziare tutte per i commenti e i consigli del post precedente!!! Siete state numerose e carinissime a dire la vostra! Ed ora passiamo ad uno dei miei ultimi lavori, la copertina del quaderno dove scriverò i lavori crocettosi svolti, quelli che mi piacerebbe fare e idee che mi verranno in mente.
                           Lo schema è tratto da De Fil en Aiguille e mi è piaciuto subito, ho solo modificato l'azzurro che non avevo in casa e ne ho usato uno simile, il tutto ricamato su lino color naturale DMC. Soddisfatta a ricamo finito aspetto i vostri pareri, a presto spero visto che ultimamente blogger fa i capricci... Vi abbraccio!

martedì 1 gennaio 2013

Cassetto da tipografo (casier d'imprimeur)

Ciao a tutte e auguroni di BUON ANNO! Spero abbiate passato giornate serene, io sono stata benone! Inizio questo anno facendovi vedere l'avanzamento del mio cassetto da tipografo del quale vi avevo parlato in un post a maggio. Nel tempo riempirò le altre caselline ma l'alfabeto che non mi soddisfa granchè mi ha scoraggiata a continuare...vedrò... Che ne dite voi?! Ogni consiglio e critica sono ben accetti perchè ci tenevo a farlo bene, mi sa che ne inizio un'altro che ha gli spazi un pò più ampi...
Nota: l'alfabeto è tratto dal libro "Punto Croce la grande biblioteca delle idee" e gli altri  schemini dal bellissimo libro "Exercice de style au point de croix".